lettera-domenica-8-Set-2024
SOTTO LO SGUARDO DI DIO
Incontrando Cristo, venendo a contatto con lui, riceviamo da lui e dalla sua parola la capacità di intendere in modo nuovo la realtà del mondo. Ai di là del rumore confuso e contraddittorio di tutte le voci umane, l’incontro di fede con Cristo ci permette di “sentire” una voce che viene da più lontano e che apre alle nostre domande sul bene e sul male, sulla vita e sulla morte, prospettive più grandi e decisamente diverse rispetto a tanti luoghi comuni dei discorsi umani.
Una prospettiva dove il futuro è d’obbligo (come sempre nella parola dei profeti) perche tutta la vita dell’uomo e la storia del mondo è vista come un cammino in avanti verso Dio, quale realtà ultima e definitiva al di là di tutte le vicende terrene.
Una prospettiva dove i miracoli di Cristo sono solo un segno anticipatore delle inesauribili sorprese con cui viene incontro ai mali e alle miserie del mondo quel Dio che ha mandato nel mondo il suo Figlio e lo ha risuscitato dalla morte violenta che vi ha subito.
ATTO PENITENZIALE
Signore, tu sei infinitamente giusto e retti sono i tuoi giudizi,
Kyrie, eleison.
Kyrie, eleison.
Cristo, tu ridoni la vista ai ciechi e rialzi chi è caduto,
Christe, eleison.
Christe, eleison.
Signore, tu sei la luce dei mondo e chi ti segue non camminerà nelle tenebre,
Kyrie, eleison.
Kyrie, eleison.
Preghiera dei fedeli
Preghiamo insieme:
Donaci, Signore, conforto e speranza.
Perchè la chiesa sappia ascoltare la parola di Dio e la sappia annunciare in modo di essere creduta, preghiamo.
Per i genitori cristiani, perchè sappiano parlare il linguaggio delle fede e siano i primi catechisti dei loro figli, preghiamo.
Per quanti si preparano a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana: possano trovare una comunità che li accompagni con amore, costanza e competenza nel percorso di scoperta della ricchezza del messaggio evangelico e di educazione alla fede. preghiamo.
Perchè i sordomuti abbiano i migliori aiuti per acquistare la capacità di ascoltare e di parlare e perchè non abbiano difficoltà ad essere istruiti nella fede, preghiamo.
Per la nostra comunità: allontani da sé ogni distinzione che porta a divisioni e si impegni a creare un clima di vera famiglia cristiana, riunita in assemblea per celebrare il grande mistero dell’amore incondizionato ed imparziale del suo Signore, preghiamo.
Vita della Comunità
- Domenica 15 Settembre
Festa della Madonna Addolorata
orario festivo delle celebrazioni
Rosario: ore 8:30, 16:30
Alla celebrazione delle 18:00
verrà conferito ai malati
l’Olio degli Infermi - NUOVO ORARIO delle Messe
dal 2 Settembre- S.Michele Arcangelo
Feriale: 7:30
Prefestivo: 17:30
Festivo: 9:30, 11:00, 18:00 - S. Giovanni Gualberto
Feriale: 18:00
Prefestivo: 18:00
Festivo: 8:00, 10:00, 11:30
- S.Michele Arcangelo