lettera-domenica-11-Ago-2024

9 Agosto 2024 Off Di wp_9586384


SOTTO LO SGUARDO DI DIO

Se è vero che Gesù ha amato noi fino alla morte, è anche vero che Dio ha amato lui fino a risuscitarlo da morte. Ed è nel nome di Cristo risorto e vivo per sempre che noi siamo ora riuniti ad ascoltare ancora la sua parola e a celebrare il « memoriale » della sua passione e risurrezione. Poiché sulla sua parola noi crediamo a quella «vita eterna» che fin d’ora è già iniziata in noi, per l’amicizia di Dio e il dono dello Spirito Santo con cui “siamo stati segnati” fin dal battesimo. In attesa della completa redenzione di tutto il nostro essere, quando Cristo “ci risusciterà nell’ultimo giorno”.

ATTO PENITENZIALE

Signore, che sei venuto a cercare chi era perduto.
Kyrie, eleison.
Kyrie, eleison.
Cristo, che hai dato la tua vita in riscatto per tutti.
Christe, eleison.
Christe, eleison.
Signore,che raccogli nell’unità i figli di Dio dispersi.
Kyrie, eleison.
Kyrie, eleison.

Preghiera dei fedeli

Preghiamo insieme e diciamo:
 Guida e sostieni il tuo popolo, Signore.

Per la Chiesa, perché sia sempre animata dalla speranza e dal coraggio di annunciare il Vangelo di Gesù, preghiamo.

Per coloro che sono nel dubbio o stanno attraversando una crisi di fede, perché anche attraverso la preghiera e la testimonianza dei credenti scoprano come Dio è sempre fedele alle sue promesse, preghiamo.

Per tutti gli uomini e le donne del nostro tempo, perché, accogliendo il messaggio del Vangelo e la testimonianza di molti cristiani, si allontanino dalle strade di iniquità percorrendo le vie della pace e della riconciliazione, preghiamo.

Per la nostra comunità parrocchiale, perché sappia rinnovare ogni giorno il suo impegno nel segno della carità, riconoscendo in ogni uomo il Cristo che chiede di essere accolto e servito, preghiamo.

Per ciascuno di noi, perché nella partecipazione all’Eucaristia riceva la forza per vivere nella speranza e nell’amore, offrendo le gioie e le fatiche di ogni giorno come canto di lode e sacrificio spirituale gradito a Dio, preghiamo.