lettera-domenica-05-Set-2021

3 Settembre 2021 Off Di Maurizio Bini

SOTTO LO SGUARDO DI DIO

Gesù “lo prese in disparte” per rimanere solo con il sordomuto che non sentiva e non parlava. Così esprime il bisogno di conoscerlo e di farsi conoscere, magari soltanto con lo sguardo o stando vicino, passando un po’ di tempo insieme. Crea un legame, quella relazione che unisce due persone. Sarà amicizia, sarà solidarietà, sarà aiuto reciproco: un legame nasce quando due persone prendono il tempo per stare insieme.

Gesù “guardando verso il cielo” rivela il segreto di tutti coloro che spendono la loro vita al servizio degli altri. La preghiera è la benzina indispensabile per continuare la strada. La preghiera è il momento di ricarica. La preghiera è la scuola di Dio. Anche se nella nostra vita non facciamo miracoli abbiamo bisogno di questi momenti di silenzio, di ascolto, di offerta, di richiesta di lode, per dare senso ad ogni atto della nostra giornata.

ATTO PENITENZIALE

Signore, tu sei infinitamente giusto e retti sono i tuoi giudizi,
Kyrie, eleison.
Kyrie, eleison.
Cristo, tu ridoni la vista ai ciechi e rialzi chi è caduto,
Christe, eleison.
Christe, eleison.
Signore, tu sei la luce dei mondo e chi ti segue non camminerà nelle tenebre,
Kyrie, eleison.
Kyrie, eleison.

Preghiera dei fedeli

Preghiamo insieme:
 Donaci, Signore, conforto e speranza.

Perchè la chiesa sappia ascoltare la parola di Dio e la sappia annunciare in modo di essere creduta, preghiamo.

Per i genitori cristiani, perchè sappiano parlare il linguaggio delle fede e siano i primi catechisti dei loro figli, preghiamo.

Per quanti si preparano a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana: possano trovare una comunità che li accompagni con amore, costanza e competenza nel percorso di scoperta della ricchezza del messaggio evangelico e di educazione alla fede. preghiamo.

Perchè i sordomuti abbiano i migliori aiuti per acquistare la capacità di ascoltare e di parlare e perchè non abbiano difficoltà ad essere istruitinella fede, preghiamo.

Per la nostra comunità: allontani da sé ogni distinzione che porta a divisioni e si impegni a creare un clima di vera famiglia cristiana, riunita in assemblea per celebrare il grande mistero dell’amore incondizionato ed imparziale del suo Signore. preghiamo.

Vita della Comunità

Suor Emilia è stata destinata ad una altra comunità e lascerà la nostra nei prossimi giorni

Sabato 11 alla celebrazione delle ore 18 a S. Giovanni Gualberto la potremo salutare.

ORARIO S.MESSE

DAL 1 Settembre

  • S. Michele Arcangelo

    • Festivo:   9:30   11:00   18:00
    • Prefestivo:   17:30
    • Feriale:  : 17:30
  • S. Giovanni Gualberto

    • Festivo:   8:00   10:00   11:30
    • Prefestivo:   18:00
    • Feriale:   18:00