appello-per-la-nostra-comunita

21 Maggio 2021 Off Di Maurizio Bini

Richiesta per la nostra comunità

Cari fratelli e sorelle,
    come era uso nella nostra comunità parrocchiale, ogni tanto veniva effettuata la raccolta delle offerte per le esigenze straordinarie della Parrocchia.

Al riguardo, è giusto ricordare che tale raccolta fa parte della lunga tradizione della Chiesa Cattolica che da sempre invita i fedeli a “sovvenire alle necessità materiali della Chiesa secondo le proprie possibilità”.

L’epidemia ha praticamente azzerato le entrate della Parrocchia, a seguito della sospensione di tutte le Celebrazioni liturgiche e la conseguente assenza dei fedeli in chiesa, non ponendola pertanto in condizione di far fronte alle spese ordinarie e ad un notevole incremento delle attività caritatevoli.
Una situazione preoccupante anche perché abbiamo da provvedere ogni mese al mutuo che ci accompagnerà fino al 2026.
Inoltre stiamo rimandando diversi lavori necessari per insufficienti fìnanziamenti.

Nello spirito di comunione fraterna che caratterizza i membri della Parrocchia, vi invitiamo, con appello eccezionale, ad offrire il vostro indispensabile aiuto, attraverso un generoso contributo.

Le offerte potranno essere:

  • portate a mano in Parrocchia, depositate nelle “casseforti” in fondo alla chiesa
  • tramite bonifico bancario intestato a:

    Parrocchia dei SS. Michele Arcangelo e Giovanni Gualberto
    Banca di Credito Cooperativo di Pontassieve
    iban: IT30L0873638010000000011239

Si fa presente che tali offerte sono deducibili sulle imposte per le persone fisiche, per le società e gli enti commerciali.
Un vivissimo, particolare ringraziamento anticipato per quanto vorrete donare.

I sacerdoti e
il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici

PS:Un ringraziamento a tutti coloro che, con la loro scelta di destinare alla Chiesa Cattolica 1’8xmille  dell’imposta IRPEF, hanno permesso alla Chiesa cattolica di aiutare a prendersi cura di molte persone e di situazioni di emergenza, in Italia e nel mondo.